venerdì 13 novembre 2009

DREAMCAST - My collection

Una console immortale........

Il primo post di questo blog "videoludico" ho voluto che fosse per il mio dreamcast e per la collezione hardware e software che ho pian piano coltivato e coltivo tutt'ora attorno ad esso.
Diciamo pure che è la mia console preferita.
E' una console che ha avuto una vita particolare, venne rilasciata da SEGA nel 1998, ma nonostante le sue potenzialità fù abbandonata da sega prematuramente nel 2001 per vari motivi. Seppur non supportata dalla casa madre anche dopo il 2001 il dreamcast ha avuto ed ha tutt'ora lunga vita tra gli appassionati in quanto nel corso degli anni sono stati sviluppati su questa piattaforma dei veri capolavori.
Sono usciti giochi "ufficiali" fino al 2007, e tutt'ora continuano ad uscire giochi prodotte da software house indipendenti.
Io continuo a giocarci tutt'oggi, e continua a regalarmi grandi emozioni anno dopo anno, sembra non risentire mai dell'età questa fantastica console.
Come dice Valentino Rossi, gallina vecchia fà buon brodo....e CHE BRODO!
Personalmente possiedo tre dreamcast, tutte in versioni giapponese (la migliore a mio avviso)
I modelli che possiedo sono quelli raffreddati con le heatpipe (HKT3000 & HKT 3010)
Per uso quotidiano ho la mia prima fedele Dreamcast acquistata 10 anni fà (Si, 10 anni fà e va ancora alla grande :D), poi ne ho una come muletto, in caso di evenienza può sempre far comodo e infine sono riuscito a procurarmi un modello da collezione/esposizione prodotto in serie limitata, nello specifico si tratta di una versione R7, che a differenza delle normali versioni, oltre ad essere prodotta in serie limitata è distinguibile per la colorazione nera ed il logo presenti sia sul joypad che sulla console stessa.
Ho tra l'altro numerose periferiche (tutte originali) tra le quali 4 pad, 2 arcade stick, 1 pistola e 1 canna da pesca, oltra a numerose VMU (le memory card che sembravano delle miniconsole dotate di schermo lcd) e numerosi rumble pack.
Di curioso ho un pad prodotto in serie limitata, precisamente un pad "leopardato" anch'esso da collezione, raro da trovare e prodotto dalla SEGA ai tempi della produzione della console.
la mia collezione a livello software comprende quasi esclusivamente titoli giapponesi, ma ho anche alcuni titoli in versione usa e alcuni in versione europea.
nel tempo sono riuscito a procurarmi titoli anche abbastanza rari, provvederò comunque a stilare una lista completa e dettagliata di tutti i miei giochi dreamcast.
Per sfruttare tutte le sue potenzialità grafiche ho collegato la console tramite un VGA box ad un monitor VGA a schermo piatto da 22" che mi permette di usufruire dell'immagine a 480P che questa console è in grado di dare....un'altra caratteristica che ai tempi era qualcosa di eccezzionale!
Qui di sotto metto qualche foto della mia piccola collezione dreamcast, in lenta ma continua espansione :)
Pian piano aggiungerò foto ed informazioni man mano che aggiungerò elementi alla collezione
Ciao a tutti e grazie per avermi letto
Aripug




4 commenti :

  1. Una console meravigliosa, che ho recuperato nel recente passato (vedi il mio blog) e che mi ha regalato e mi regala immense emozioni...

    Appena sto messo un pò meglio economicamente, mi sa che mi compro anche io il fishing rod!!! :D

    RispondiElimina
  2. Seguirò il tuo blog con interesse! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao hellciccio! intanto grazie mille per avermi scritto...mi raccomando, cerca di procurarti tutti i capolavori di questa console, che sono davverto tanti, ma alcuni, credimi, valgono davvero i soldi che costano, soprattutto per quel che riguarda gli shooters.....hanno fatto delle vere pietre miliari su questa console....sto mettendo delle piccole recensioni, piano piano, dei migliori titoli in mio possesso....cosi magari vedi qualcosa :) ciao e grazie ancora per avere commentato! Ari

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Gran console il Dreamcast...e la tua magnifica collezione è li a dimostrarlo. Il blog è squisito, mi aggiungo ai tuoi sostenitori.

    p.s.: ti linko il mio blog nel caso tu voglia darci un'occhiata: http://ilvideogiocoso.blogspot.com/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.