martedì 24 novembre 2009

DREAMCAST - SHIKIGAMI NO SHIRO II

Altro grandissimo sparatutto


Shikigami no Shiro II, uno dei migliori sparatutto pubblicato sull’ultima console Sega.
Oggetto della minirecensione è la versione limited del gioco.
Questa limited, è composta dal cd di gioco e dalla colonna sonora, in due confezioni dedicate, e da 4 schedine dedicate con un’illustrazione su una facciata e il calendario 2004 nell’altra.
Il tutto è contenuto in una confezione cartonata dedicata.
Di questo gioco sono state pubblicate 3 versioni per Dreamcast.
La normale contenente il solo disco di gioco, la limited descritta sopra e la limited SEGA DIRECT (acquistabile unicamente presso lo store SEGA) che era una limited a tutti gli effetti con in più una scheda telefonica dedicata.
Shikigami no castle II è stato pubblicato su numeroe piattaforme (Ps2, Dreamcast, gamecube, xbox, PC), ma quella di maggior valore e rarità è quella per la nostra amata console Sega.
La grafica a mio avviso è semplicemente stupenda, pulita, con dei bei colori e ambientazioni favolose ed inoltre, i livelli differiscono notevolemente fra loro a livello grafico.
Ogni personaggio ha modalità di fuoco differenti, con una rappresentazione grafica che ha un notevole impatto sullo schermo di gioco, quindi a seconda del personaggio scelto si avranno effetti visivi notevolemente diversi fra loro.
Questo vale sia per il fuoco primario, sia per il fuoco secondario.
E’ uno sparatutto ad avanzamento verticale (quello che preferisco personalmente parlando) e man mano che si avanza nei livelli, la difficoltà aumenta notevolmente.
Oltre all’ottimo reparto grafico, è da menzionare la colonna sonora, bellissima davvero, coinvolgente ed azzeccata.
A me capita spesso di ascoltarmi il cd musicale mentre faccio altro...
Questo titolo è un MUST per tutti gli amanti degli sparatutto, da affiancare agli altri capolavori presenti per la nostra scatolina dei sogni.
Tra l’altro, anche questo gioco è stato sviluppato e pubblicato dopo la “morte su carta” del dreamcast, visto che “Shikigami no Shiro II” è stato pubblicato il 25 marzo 2004.
Questo gioco è stato distribuito, per quanto riguarda le edizioni Dreamcast, unicamente nel paese del sol levante ed è pubblicato da Alfa System.






Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.