sabato 14 novembre 2009

DREAMCAST - UNDER DEFEAT Segadirect edition

Elicotteri sparatutto

Questo è il titolo di punta che al momento fà parte della collezione Dreamcast che sto portando avanti.
Si tratta di una versione particolare del gioco, in particolare si tratta dell' edizione SEGADIRECT, che a differenza della "normale" limited (scusate il gioco di parole...) aveva anche un poster e un adesivo del gioco.
Dunque, Under Defeat è a mio avviso un bellissimo sparatutto, da giocare assolutamente con l'arcade stick, gioco graficamente stupendo e con una gran giocabilità.
Bellissimo anche in doppio, sono disponibili varie visuali, orizzontali e verticali.
E' uscito in giappone il 23 marzo 2006, pubblicato da G-rev.
E' un gioco molto recente, porting di un arcade, commercializzato su console esclusivamente per Dreamcast!
Si è ai comandi di un mezzo militare e ci si deve fare largo attraverso contro proiettili, missili, granate che arrivano in gran quantità, affrontando navi, aerei immensi e fortezze enormi.
Sorvolando ogni tipo di terreno.
E' possibile utilizzare lo sparo normale, infinito, oppure utilizzare le "bombe" che sono però poche ma che è possibile raccogliere durante lo svolgimento del gioco.
Soluzione molto interessante è l'"assistente" di fuoco, che se lasciato caricare fra una pausa di fuoco e l'altra, può essere di notevole aiuto.
Molto innovativo tra l'altro, a mio avviso, il sistema di comando elicottero, che ti permette di freezare la direzione di fuoco...nel senso che oltre al movimento dell'elicottero, è possibile anche ruotarlo per fargli cambiare la direzione di fuoco e bloccarlo o meno in quella posizione.
Gioco meraviglioso, completo e difficile al punto giusto, risulta a volte complesso ma mai frustrante, è davvero una pietra miliare per qualsiasi amante del dreamcast e degli sparatutto!
la confezione della versione SEGADIRECT, è una DVD style e comprende il gd rom di gioco, il cd della colonna sonora, l'adesivo "under defeat" e il poster poco più grande di un foglio formato A3.




Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.