martedì 29 dicembre 2009

COLLECTION UPDATE - Dreamcast

Nuovo Hardware


Questo mese un bel aggiornamento hardware :)
Dopo un pò di tempo a cercare, sono finalmente riuscito a farmi un "internet starter kit" per Dreamcast.
Quasi tutti i Dreamcast, già di serie, erano equipaggiati con un modem 56K (si, Il dreamcast, ben prima di ps3 e xbox360 prevedeva l'online gaming), ma per giocare online veramente, con giochi del calibro di Quake 3 o phantasystar online, è necessario, l'ormai raro e costoso Broadband ethernet adapter....un accessorio che va montato al posto del modem standard e al quale è possibile collegare un cavo di rete per utilizzare la connesione a banda larga di casa nostra.
Non posso nascondere che l'emozione di giocare a quake 3, ONline, su server autogestiti, con la piccola console marchiata sega, è stata tanta!!!!!!!
Ma il kit necessario per giocare in rete come si deve è composto, oltre che dal BBA, anche dalla keyboard e dal mouse, e ovviamente da una copia di Quake 3 :)

Ecco qui lo starter kit:



E per conludere, mi sono procurato il terzo arcade stick Dreamcast, boxato e completo di tutto.
Me lo sono procurato perchè dovevo provare a fare una conversione "full sanwa"...che vi mostrerò a breve ;) (vedremo se si riuscirà a migliorare uno stick di già ottima qualità).



5 commenti :

  1. Grande! E' bello vedere la passione che ci metti nel tuo collezionare il DC e i suoi accessori!

    In media quanto ci vuole per portarsi a casa un arcade stick per il Dreamcast?

    RispondiElimina
  2. Ciao mitico!
    Scusami il ritardo con cui ti rispondo...
    Intanto grazie mille :)
    Per quanto riguarda lo stick...lo trovi dai 35 ai 50 euro a seconda della condizioni....

    Io personalmente non ci spenderei più di 50 euro (anche se a mio modesto avviso è un OTTIMO stick e vale anche di più) visto che metterei in preventivo anche un extra prezzo per una conversione full sanwa....

    Comunque, ne possiedo tre e quello che ho pagato di più mi è costato stato 47 euro spedito...e l'ultimo che ho preso, boxato e completo di tutto l'ho portato via a 28 euro più 15 di spedizione(ho avuto una discreta fortuna ;) )

    Ciao mitico e buon anno

    RispondiElimina
  3. ciao son ALLPRO se posto la mia "collect Dc" te la prendi... ciao mitico

    RispondiElimina
  4. ciao grandissimo!!!! Mandami un PM su arcadeitalia cosi vedo :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.