giovedì 2 dicembre 2010

XBOX - JET SET RADIO FUTURE

Funky videoludico su xbox



Dedico questo post al successore di uno dei giochi più innovativi che uscirono sul Dreamcast: Jet set radio.
Il seguito di cui parleremo fù rilasciato da Sega nel 2002 in esclusiva su Xbox con il nome di Jet set radio future.
Il gioco fù sviluppato da Smilebit e divenne subito uno dei simboli del massiccio supporto che sega diede alla console microsoft tanto da essere venduto anche in bundle con la console assieme a Sega GT 2002.
Dico subito che non ci sono grandi rivoluzioni rispetto al primo titolo uscito su Dreamcast se non per l’aspetto tecnico (sia audio che video) un po’ migliorato grazie anche all’hardware della scatola nera microsoft.
Come nel primo episodio, la grafica era caratterizzata da un cel/shading estremamente “funky” che si accoppiava divinamente con la curatissima colonna sonora.
La giocabilità rimane bene o male la stessa, con il nostro personaggio che lotta con la polizia contro ogni impedimento alla libertà di espressione e contro le altre gang rivali in vari contesti ed ambienti.
Ci sono infatti vari personaggi con cui interagire e molte zone della futuristica Tokyo in cui dovremo aggirare ostacoli con salti e acrobazie varie, ovviamente, sempre armati di bomboletta spray per i graffiti!
Alcune volte ammetto che non badavo molto alla missione, ma vagavo in giro senza uno scopo per gustarmi la colonna sonora veramente d’impatto e orecchiabile, soprattutto per un appassionato della musica elettronica come me!
Consiglio questo titolo a tutti quelli che hanno amato il predecessore e a tutti quelli che hanno voglia di provare un titolo/una saga un po’ fuori dal coro, pensando anche che ai tempi in cui usci, con jet set radio prima, e col future poi, portò uno stile tutto nuovo, originalissimo, immediato e coinvolgente.
Posso sicuramente dire che è uno di quei titoli per cui vale la pena avere un’xbox primo modello visto che è stato rilasciato in esclusiva per questa console.
E se magari potete, provate anche il primo capitolo sulla magnifica Dreamcast (prima o poi dedicherò un post anche al primo capitolo ;) ).
Un Funky electro ciao a tutti!


I dedicate this post to the successor of one of the most innovative games that came out on Dreamcast: Jet Set Radio.
The following was released by Sega exclusively on Xbox in 2002 under the name of Jet Set Radio Future.
The game was developed by Smilebit and immediately became a symbol of the massive support they gave to the microsoft console, enough to be sold in a bundle with the console along with Sega GT 2002.
I must say that there are no great revolutions from the first title released on Dreamcast if not for the technical aspect (both audio and video) a little 'thanks to the improved hardware of the black box of MS.
As in the first episode, the graphic was characterized by a very “funky” cell / shading which is coupled with the well-kept divinely soundtrack.
The gameplay remains the same, with our character that fights with the police against any obstacle to freedom of expression and against the other rival gangs in different contexts and environments.
Indeed, there are various characters to interact with the futuristic Tokyo and many areas in which we work around obstacles with various jumps and stunts, and of course, always armed with spray paint!
Sometimes I admit that I wasn’t interested about the mission, but I wandered around aimlessly for enjoying the music that it is very catchy and impact, especially for a fan of electronic music like me!
I recommend this title to all those who loved its predecessor and all those who want to try a title / saga a bit 'outside the box, thinking that even in the days when doors, with jet set radio first, and then with the future brought a whole new style, original, immediate and engaging.
I can definitely say it's one of those titles that is requiring to have an old xbox on our collection since it was released exclusively for this console.
If you can, try also the first great chapter on Dreamcast (sooner or later I will devote a chapter to the first post too;)).
A Funky electro Hello to everyone!







4 commenti :

  1. Bravo per aver dedicato un articolo a questa gemma di gioco! Ci ho giocato poco perchè l'ho acquistato da poco, ma mi brillavano gli occhi mentre ci giocavo e sentivo la splendida colonna sonora! Jet set Radio è un vero e proprio mondo in cui immergersi e svagare dai problemi;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!
    Si si, è vero...questo titolo è fantastico....ma fidati...è da provare anche il primo Jet set radio su Dreamcast...fù il primo gioco nel suo genere, una rivoluzione ;)
    E poi non dimentichiamoci che questo JSRF senza il predecessore non sarebbe esistito ;)
    Sono entrambi due gioellini...prima o poi faccio anche un post per il primo episodio ;)
    Ah...se non ce le hai, procurati i cd della colonna sonora, ci sono i cd musicali di entrambi i titoli!
    Ciao mitico!

    RispondiElimina
  3. Recuperare adesso una Dreamcast sarebbe un miracolo, visto che ho fatto fatica, per vari problemi, anche per recuperare una Gamecube! Sai che come un fesso mi sono lasciato sfuggire l'accoppiata gioco e cd con la ost? costava soltanto 15 euro ed era nuovo :( mi sono dovuto accontentare di un consunto dvd trovato nei luridi gamestop. Comunque aspetto il tuo post sul primo ;) Ciao grandissimo!

    RispondiElimina
  4. Beh, magari con calma....ma cercati una DC (a mio avviso la migliore console di sempre :D) e mi raccomando...procuratene una giapponese, versione hkt3000 o 3010 ;)
    Poi se vuoi +ti consiglierò molti titoli validi per questo gioellino!
    Si si, presto farò un post anche per jet set radio originale (ho qualche altro post in mente da fare prima...ma questo è nei miei progetti ;))
    Ciao mitico, a presto!!!
    Ari

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.