mercoledì 10 novembre 2010

XBOX 360 - PROJECT SYLPHEED

Battaglie spaziali by Square



Project Sylpheed è stato il primo titolo Square-Enix pubblicato in esclusiva per la console Microsoft.
E’ stato rilasciato in Giappone nel 2006 dopo essere stato presentato al TGS2006 di Tokyo e successivamente, nel 2007, fù pubblicato anche negli Stati uniti e in Europa.
Questo titolo è il successore del vecchio Silpheed che usci nel 1986 e nello sviluppo di Project Sylpheed la SquareEnix, assieme alla Seta ha utilizzato anche alcuni programmatori del vecchio prequel.
Il gioco è ambientato nel 27esimo secolo e vede due forze armate (TCAF vs ADAN) contrapporsi in avvincenti battaglie spaziali.
Il protagonista del gioco è una talentuosa matricola della TCAF di nome Katana Faraway che durante il proseguimento del gioco maturerà notevolmente e si scontrerà più volte con il suo vecchio amico, appartente ora alla fazione avversaria ADAN, Margras Mason.
Non voglio svelare niente della trama….toccherà a voi scoprire la storia che anche se relativamente semplice, è molto carina.
La difficoltà di gioco è ben calibrata, non è né troppo facile né troppo frustrante durante tutte le 16 missioni.
Vi sono obiettivi primari e secondari che spaziano dallo scortare navi amiche a vere e propie azioni di distruzione.
La velocità e l’accuratezza di esecuzione degli obiettivi determinano punteggi che permettono di acquistare i vari potenziamenti per le nostre navi.
Bisogna prestare molta attenzione ai potenziamenti che si ottengono e che si scelgono perché prima di ogni missione, dobbiamo equipaggiare adeguatamente la nostra navicella.
Questo gioco non ha ricevuto voti altissimi nelle recensioni, ma l’ottima grafica, il buon sonoro e una storia carina, accompagnati da una buona giocabilità e dalle sei missioni aggiuntive scaricabili dall’xboxlive l’hanno fatto entrare nella mia topten dei giochi per 360 ;).
Si trova a pochi euri, vi consiglio caldamente l’acquisto!



Project Sylpheed was the first Square-Enix title released exclusively for the xbox360
It was released in Japan in 2006 after being presented to TGS2006 of Tokyo, in 2007 it was released on United States and Europe.
This title is the successor of the old Silpheed, which came out in 1986 and in the development of the Project Sylpheed SquareEnix, together with the Sate has also used some of the old prequel programmers.
The game is set in the 27th century and sees two opposing forces (TCAF vs ADAN) in intense space battles.
The game's protagonist is a talented freshman of the TCAF named Katana Faraway that will mature during the story and he will collide several times with his old friend, belonging now to the opposing faction ADAN, Margras Mason.
I do not want to reveal anything about the plot .... It's up to you to discover the story that even if relatively simple, it is very pretty.
The difficulty of the game is well balanced, neither too easy or too frustrating, during all the 16 missions.
There are primary and secondary objectives that range from escorting friendly ships to real war actions.
The speed and accuracy of implementation of the objectives determine scores that allow you to purchase various upgrades to our ships.
Put attention to the upgrades that you get and before each mission, because we need to adequately equip our ship.
This game has not received high ratings in reviews, but in my opinion, the excellent graphics, good sound and a nice story, along with a good playability and the six additional downloadable missions (from xboxlive) made this game one of my favourite title for 360.
You can find this game for few euros, I strongly suggest you to purchase it!







11 commenti :

  1. Lo snobbai anche a prezzo ridotto ma il tuo post mi sta facendo rimpiangere il gesto. Ma il gioco prevede solo sessioni all'interno di navicelle spaziali oppure si avvicina a quanto già visto in freelancer (sperando che tu conosca quest'ultimo)? Grazie per una tua risposta ;)

    RispondiElimina
  2. Freelancer non lo conosco...però ti posso dire che il gioco "attivo" è sempre a bordo delle navicelle ;)
    ci sono molte scene di intermezzo fra una missione l'altra...in tipico stile Squaresoft...e ci sono le fasi dove devi allestire le navi prima delle missioni...ma il gioco vero e propio si svolge a bordo delle navicelle...
    Se costasse un prezzo pieno ti direi che magari non ne vale la pena...ma se lo trovi a cifre abbordabili...vale la pena di essere provato...
    Io lo trovai nuovo a 24 euro...un weekend che sapevo di dover stare in casa...e mi son detto, beh, Square mi ha deluso poche volte..e quando ha fatto qualcosa di diverso dai suoi soliti rpg, mi ha tirato fuori chicche come einhander, ergheiz e tobal...quindi ho pensato: perchè no? e ti devo dire che non me ne sono affatto pentito ;)

    RispondiElimina
  3. Senti, ma a me che ho amato Wing Commander in tutte le sue salse... lo consiglieresti?

    RispondiElimina
  4. Ciao Hell!!!
    Beh direi di si...i wing commander dei tempi passati se vogliamo sono simili, in 2d....ma per certi versi possono assomigliare a PS.
    Però ad esempio....wing commander uscito sull'xboxlive, a mio avviso non è un granchè, è molto meglio project sylpheed.
    Come modalità di gioco possono assomigliare, vari tipi di armi, navigazione nello spazio, abbattere nemici, ecc ecc...PS però ha una grafica ed un sonoro nettamente migliori ;)
    Tutto questo, ovviamente, è un parere personale... ;)

    RispondiElimina
  5. Un'ultima domanda caro aripug. Per chi non è avvezzo al genere, il gioco è user-friendly e quindi ha una certa immediatezza d'approccio oppure ti costringe a perdere tempo in miriadi di menù di personalizzazione e preparazione degli attacchi? Una buona giornata ;)

    RispondiElimina
  6. Vai tranquillo...guarda che mi puoi fare tutte le domande che vuoi senza nessun problema ;)
    Guarda...come scritto nel post...non è nè troppo facile, nè troppo difficile...i menù di armamento sono semplici ed intuitivi, ti ruberanno poco poco tempo ;)

    RispondiElimina
  7. Mi hai incuriosito. Lo prenderò appena ho un "buco".

    RispondiElimina
  8. Messo in lista ufficialmente... ma non ero a conoscenza di Wing Commander per Xbox Live... oh mamma, da fan quasi quasi...

    RispondiElimina
  9. Ciao Honoo5!
    Guarda...se lo trovi sui 20/30 euro...prendilo che li vale.
    E' sicuramente un parere personale...ma a me è piaciuto davvero parecchio sto giochino ;)

    RispondiElimina
  10. Riciao Hell!
    Si si, su xbla c'è wing commander Arena...anche se è un pò diverso dai suoi predecessori...
    A mio avviso però...è molto meglio project sylpheed ;)
    Spero che piaccia anche a te sto giochino ;)

    RispondiElimina
  11. Appena lo becco te faccio sapè! :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.